Morto Philippe Cerboneschi, conosciuto come il dj Zdar dei Cassius
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Philippe Cerboneschi, il dj Zdar dei Cassius

SH_ambulanza

Lutto nel mondo della musica. E’ morto a Parigi all’età di 52 anni Philippe Cerboneschi, il dj Zdar del gruppo francese dei Cassius.

PARIGI (FRANCIA) – La musica francese piange la scomparsa di Philippe Cerboneschi, conosciuto da tutti come il dj Zdar dei Cassius. La notizia della scomparsa del 52enne è stata confermata dal suo agente che ha parlato di un tragico incidente: “E’ caduto da una finestra di un piano alto di un edificio parigino“.

Sulla vicenda non sono stati riferiti ulteriori dettagli. E’ in corso un’indagine della polizia transalpina che resta riservata visto che si parla di uno dei pionieri della musica elettronica francese. Nessuna pista è esclusa almeno fino a quando non sono arrivati i risultati dei rilievi effettuati sul posto. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo dell’uomo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Chi era Philippe Cerboneschi

Nato in Francia nel 1967, Philippe Cerboneschi è considerato come uno dei fondatori della musica elettronica francese. Il cantante è conosciuto da tutto come il dj Zar del duo Cassius fondato nel 1996 con Hubert Blanc-Francard. Una lunga collaborazione lavorativa che aveva portato alla produzione di diversi album e l’ultimo doveva uscire proprio domani (venerdì 21 giugno 2019). Molto probabilmente il tutto verrà rimandato di qualche giorno ma il disco dovrebbe comunque essere messo in vendita anche per ricordare uno degli autori.

Ma Cerboneschi nella sua carriera ha collaborato con altri artisti della musica elettronica come per esempio Phoenix, Cat Power, Chromero e Franz Ferdinand. La morte di Philippe lascia un vuoto non semplice da colmare in questo settore. Diversi gli artisti che attraverso i social hanno voluto esprimere le proprie condoglianze alla famiglia per la perdita di uno dei simboli della musica elettronica francese e non solo. I Cassius devono dire addio al fondatore che sarà ricordato con i diversi lavori pubblicati in questi ultimi anni.

Di seguito il video con un’intervista a Philippe Cerboneschi

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ELLIMEDEIROStherealpage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Morte Emiliano Sala, c’è un arresto

nl pixel